– pasquale kovacic –

365 giorni esatti
(Anteprima)

NON DISPONIBILE

Descrizione

Una storia vera.

L’ultimo anno di vita di una donna come non ne nasceranno mai più.

Presentazione

Quanti di voi possono dire di avere conosciuto o di avere avuto in famiglia una persona speciale, meravigliosa, davvero unica e irripetibile, per doti di purezza, bontà, altruismo e perché in grado di donare amore vero e incondizionato sempre in qualsiasi situazione, senza vacillare nemmeno per un attimo in tutto questo, nonostante le vicissitudini della vita?

Io ho avuto questa fortuna. Si tratta di una zia, più precisamente una delle sorelle maggiori di mia mamma e ho deciso di raccontarne la storia, perché soprattutto nel suo ultimo anno di vita, che è dove si concentra il racconto, sono successi dei fatti che hanno davvero dell’incredibile.

Ma soprattutto perché voglio con tutto me stesso, farla conoscere a quante più persone sia possibile, per celebrare la sua immensità, per creare qualcosa che parli di lei e che rimanga nella letteratura, come lei è rimasta nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta.

Proprio così, perché non esiste persona che l’abbia conosciuta, che non le sia rimasto affezionato riconoscendone sempre delle rare qualità. 

Credo che tutti coloro che hanno avuto o che hanno ancora tale fortuna, dovrebbero in qualche modo far conoscere queste persone, perché in questo mondo si tende a diffondere per lo più fatti negativi, cattiveria, cinismo ed egoismo, mentre sarebbe giusto che si raccontassero anche vicende d’amore in tutte le sue forme, come altruismo, empatia, generosità e compassione, perché sono tutti sentimenti che esistono e stanno alla base di una vita veramente vissuta, in maniera profonda e felice.

La comunicazione è ossigeno

Sono disponibile su questi social network: sentiti libero di contattarmi