BENVENUTI NEL BLOG DI
pasquale kovacic
libri musica psicologia spiritualità
In evidenza
I libri di pasquale kovacic, presenta...
Sono un fallito e ne vado fiero
La realizzazione personale nel divenire esseri umani.
Prefazione a cura di carlo zanni
Articolo: “Il recinto percettivo e l’illusione della realtà” a cura e per gentile concessione di William Mussini
Illustrato a colori
Anche in versione AUDIOLIBRO
Video WCA (World Changing Awareness)
Vi presentiamo una nuova categoria di video ideata dal nostro Autore: i video WCA.
WCA sta per “Word Changing Awareness” che significa “la consapevolezza che cambia il mondo”.
Si tratta di una serie di video che in maniera artistica e abbastanza criptica raccontano i mali del mondo.
Le metafore e i riferimenti, sono così affascinanti da impegnare la mente, ma nello stesso tempo soddisfare pienamente lo spirito.
Sono divisi in due serie di video da 50 episodi: The Story e The Woman, quest’ultima, ancora in fase di produzione e disponibile prossimamente. Non perdetevi questo sensazionale e innovativo modo di comunicare e di acquisire consapevolezza.
Guarda l’intera serie qui.
Il nuovo singolo di
zEDini
Ci crederesti che
(Cover di "Do you believe in shame?" dei Duran Duran)
Al tuo sito ci pensiamo noi
Servizi di Web Mastering
Vorresti sviluppare un tuo sito internet ma non hai il tempo e le competenze? Oppure hai già un sito internet ma non hai mai tempo di aggiornarlo? Hai un sito internet ospitato da altre piattaforme e vorresti un tuo personale dominio? Rivolgiti con fiducia a noi, abbiamo la soluzione per ogni tua esigenza.
Servizio completo
Provvediamo passo passo alla realizzazione del tuo sito internet, dalla registrazione del dominio e delle email, alla configurazione dello spazio web, fino alla pubblicazione finale. Utilizziamo la piattaforma più all’avanguardia ovvero WordPress, avendo cura di fare tutto a norma di legge e quindi sviluppando anche tutto ciò che ha a che fare con le leggi sulla privacy GDPR. Non avrai mai problemi e spendendo molto poco, potrai usufruire di un servizio completo.
Soddisfazione del cliente
Il risultato del nostro lavoro deve essere la piena soddisfazione del cliente, per questo motivo è nostra cura interagire con lui e capire bene di cosa necessita. Quindi una comunicazione e un’interrelazione continua, che permettono di acquisire i contenuti per gli aggiornamenti, ed altre eventuali esigenze. Siamo a vostra disposizione; per richiedere un preventivo scrivete al link Contatti.
Articoli consigliati
“Le persone più difficili da amare sono quelle che ne hanno più bisogno”. (Tratto dal film “La forza del campione”).
Leggi tutto l’articolo qui.
Fedeltà e tradimento
Cosa sono fedeltà e tradimento? Come è capitato spesso, siamo di nuovo a parlare di regole non scritte della società, esistenti per…
Leggi tutto l’articolo qui.
Narrativa
Cosa fareste se vi venisse dato il potere di fermare il tempo? Una storia avvincente, una protagonista carismatica, attraente e di gran carattere; ma sarà in grado di compiere una missione impossibile?
Leggi la scheda completa qui.
Liberazione mentale
Consulenza Emozionale
Conosci te stesso, valorizza la tua vita! Gestisci le tue emozioni e acquisisci consapevolezza sul funzionamento della mente umana, per poter accedere alla definitiva liberazione mentale.
Visita la pagina qui.
PROGETTO A.M.A.
CONSULENZE PERSONALI
“RIPROGRAMMAZIONE ANGELICA” (riconoscimento e sostituzione dei programmi limitanti)
CONSULENZE SULL’ALIMENTAZIONE
CRESCITA SPIRITUALE
Visita la pagina qui.
Enigmistica
Passatempo istruttivi
Divertiti a risolvere cruciverba, normali a puzzle e diagonali, parole intrecciate e sudoku, tutte creazioni del nostro Autore, pensati per tutti.
Visita la pagina qui.
Veganismo
Blog
Gli psicologi online
Tratto dal sito www.consulenzaemozionale.it
Negli ultimi mesi, tra le pubblicità televisive, sono comparsi degli spot che reclamizzano servizi online di consulenza psicologica.
Si tratta di servizi a pagamento, che promettono un’assistenza a chi ha bisogno di essere aiutato a livello psicologico.
Volendo sottolineare che noi di Consulenza Emozionale, siamo stati e siamo i primi in Italia a offrire tale servizio GRATUITAMENTE, forse è anche il caso di fare qualche precisazione, sulla professionalità di certe figure.
Aiutare le persone che necessitano di assistenza psicologica, deve essere una… Continua a leggere
Gigante - Piero Pelù
… tu sei molto di più di quello che credi, di quello che vedi…
…è come una giostra le mente e tu sei il Re di tutto e di niente…
Alizee - J'en ai marre! (Non ne posso più!)
Questa canzone è molto bella, parla di un pesciolino rosso che non ne può più di stare dentro una bolla di vetro. Il testo è molto significativo nella sua simpatia, ed è sicuramente un metafora che ognuno può riferire a molte situazioni, dove ci si sente come quel pesciolino. La bellezza, la sensualità acqua e sapone di Alizee, accompagnano piacevolmente la visione e l’ascolto. Enjoy.
Il decalogo del divenire umani consapevoli
1 – Abbandonare i media, privi di informazione libera e veritiera, in quanto di proprietà o comunque condizionati da poteri forti e acquisire informazione da fonti attendibili, come agenzie indipendenti in rete.
2 – Andare sempre all’origine delle cose per capire come sono state generate, come funzionano e cosa si vuole ottenere, quindi non fermarsi al risultato, ma comprendere come è stato ottenuto, da chi e perché.
3 – Conoscere approfonditamente il funzionamento della mente umana e tutti meccanismi di manipolazione mentale, per evitare di continuare a subire la manipolazione sociale e accedere alla propria personale, autonoma e liberatoria riprogrammazione mentale.
4 – Conoscere e rispettare unicamente le leggi della natura e non quelle dell’uomo, scritte e non scritte perché sono le uniche a cui nessuno può sottrarsi, mentre quelle dell’uomo sono fatte per la massa, ma permettono a chi le emana e all’élite in generale di non rispettarle legalmente.
5 – Ammettere che esistono delle verità nascoste che è necessario scoprire, per poter vivere da esseri umani liberi e adoperarsi attivamente alla loro conoscenza.
6 – Sapere con certezza che esiste un sistema, che viene gestito da soggetti deviati, che esercitano un potere riconosciuto e legittimato attraverso il consenso delle masse, ottenuto con l’inganno e conoscere approfonditamente tutti i suoi dettami.
7 – Comprendere che il sopra citato sistema, non è stato congegnato per fare il bene dell’umanità, bensì per tenerla schiava a favore di chi detiene il potere e conoscere tutti i meccanismi di auto preservazione dello stesso, per riconoscerli quando vengono attuati e non cadere nei loro tranelli.
8 – Accedere a un’elevazione spirituale, che consente di conoscere sé stessi, crescere a livello umano, vedere tutti i valori materiali per ciò che realmente sono e abbandonarli.
9 – Una volta elevati spiritualmente concentrare la propria crescita personale sull’essere e non sull’avere.
10 – Allontanarsi da tutto ciò che è dogmatico, ovvero proposto o imposto senza possibilità di verifica di veridicità certa, come politica, religione ecc., e fare diventare un punto fisso del proprio stile di vita, la approfondita e incontestabile dimostrazione e ineccepibile e inequivocabilmente tangibile documentazione, di tutto ciò che deve farne parte.
Cicerone: come dargli torto?
Marco Tullio Cicerone è stato un avvocato, politico, scrittore, oratore e filosofo romano. Esponente di un’agiata famiglia dell’ordine equestre, fu una delle figure più rilevanti dell’antichità romana. La sua vastissima produzione letteraria, dalle orazioni politiche agli scritti di filosofia e retorica, oltre a offrire un prezioso ritratto della società romana negli ultimi travagliati anni della repubblica, rimase come esempio per tutti gli autori del I secolo a.C. (tanto da poter essere considerata il modello della letteratura latina classica).
Grande ammiratore della cultura greca, attraverso la sua opera i Romani poterono anche acquisire una migliore conoscenza della filosofia greca. Tra i suoi maggiori contributi alla cultura latina, vi fu la creazione di un lessico filosofico latino: Cicerone si impegnò, infatti, a trovare il corrispondente vocabolo in latino per ogni termine specifico del linguaggio filosofico greco.[1] Tra le opere fondamentali per la comprensione del mondo latino si collocano, invece, le Lettere/Epistulae (in particolar modo, quelle all’amico Tito Pomponio Attico) che offrono numerose riflessioni su ogni avvenimento, permettendo così di comprendere quali fossero le reali linee politiche dell’aristocrazia romana. Cicerone occupò, per molti anni, anche un ruolo di primaria importanza nel mondo della politica romana: dopo aver salvato la repubblica dal tentativo eversivo di Lucio Sergio Catilina (e aver così ottenuto l’appellativo di pater patriae, padre della patria), fu un membro eminente della fazione degli Optimates. Infatti, nelle guerre civili, difese strenuamente, fino alla morte, una repubblica giunta ormai all’ultimo respiro e destinata a trasformarsi nel principatus augusteo. (Wikipedia)
E quindi, li conosceva bene!
V-Visitors: fantascienza o verità?
V-Visitors è uno sceneggiato che è andato in onda negli anni ‘80 e che la maggior parte delle persone ricorda molto bene, perché era arrivato a livelli di ascolto pazzeschi. Raccontava di extraterrestri che arrivavano da un altro pianeta per stabilire nuovi contatti “amichevoli”, ed essere di aiuto alla popolazione mondiale, con la loro avanzata tecnologia. In realtà, erano un popolo di grandi e voraci rettili, perfettamente mascherati da esseri umani, che arrivava sulla Terra a causa dell’invivibilità del loro Pianeta e della conseguente enorme scarsità di cibo, quindi, il loro obiettivo era di conquistare la Terra, farne la loro nuova casa e fare di tutti gli esseri viventi, uomini compresi il loro cibo. Per portare a compimento i loro piani, la prima cosa che fanno è stabilire delle alleanze con terrestri di scarsa etica, senza morale e, venuti a conoscenza di una piccola parte della verità, disposti ad aiutarli, per poter usufruire di privilegi; illusione, di cui alla fine non usufruiranno mai. Questi conquistatori, con l’aiuto dei loro alleati, o forse sarebbe meglio dire “collaborazionisti”, operano, soprattutto attraverso i media, manipolazioni sociali e mentali, per fare credere a tutte le popolazioni del mondo, che loro siano li per il bene di tutti, mentre la verità sta da tutta un’altra parte.
Tutto questo non vi ricorda niente? Le similitudini sono davvero scioccanti! Non è che magari chi ha avuto l’idea di produrre questo sceneggiato, voleva trasmetterci qualcosa? Che naturalmente noi non siamo riusciti a percepire?
Beh, che lo si voglia oppure no, questo è l’operato del sistema a cui siamo sottoposti e schiavi da più di 2000 anni e perché già negli anni ‘80, ci sarebbe dovuto essere qualcuno che lo rappresentasse in maniera così perfetta? Molte sono le situazioni in cui attraverso produzioni cinematografiche e televisive è stato rappresentato l’operato del sistema, per cercare di fare capire alla gente certe cose, ma loro, con la manipolazione mentale che sono stati capaci di mettere in atto, al tal punto da concedere la programmazione di questi prodotti di intrattenimento, rimanendo nella più massima tranquillità, sono sempre stati molto bravi a non fare accorgere nessuno delle loro vere intenzioni, sicuri che comunque la gente non avrebbe capito. Oggi, finalmente queste rivelazioni, possono essere elaborate e possono trovare corpo, in uno scenario di vita dove per fortuna certe consapevolezze, sono reali e presenti quotidianamente. Ma, a livello di studio è sempre affascinante vedere come nella storia e in moltissime situazioni sia artistiche che di intrattenimento, questo fenomeno sia ricorrente, variegato e talvolta sinonimo di sensibilizzazione o addirittura tentativo di consapevolizzazione.
La speranza è sempre quella che si possa sempre più riconoscere menti sempre più attive e rivolte al cambiamento.